logo ufficiale asdoc formato jpeg

COMUNICATO STAMPA

NASCE A ROMA LA PRIMA ASSOCIAZIONE DI CATEGORIA PER GLI OSSERVATORI CALCISTICI

E’ aperta ad osservatori abilitati F.I.G.C. e non, addetti ai lavori, società di qualunque livello, famiglie e sostenitori.

Con base a Roma, la prima associazione di categoria in Italia a tutela, valorizzazione e formazione della figura dell’osservatore calcistico, ma non solo; Per i soci fondatori già osservatori di realtà professionistiche da diversi anni, i numeri del movimento calcio dilettantistico rendono necessaria la crescita della figura dell’osservatore calcistico sul territorio nazionale in modo da accompagnare al professionismo i prospetti calcistici.

Questo percorso sarà reso possibile anche attraverso le relazioni con i settori giovanili professionistici e un metodo di selezione specifico in funzione dell’età evolutiva e del contesto in cui si opera.

Non meno importante sarà l’attenzione verso le famiglie dei giovani calciatori, aspetto fondamentale che i soci tengono in forte considerazione.

Spesso i genitori non ricevono le dovute informazioni e risposte sulle capacità del proprio ragazzo/a da parte delle società per cui sono tesserati, per questo mettiamo a disposizione il nostro know-how seguendo il calciatore durante la performance sul campo e fornendo una scheda tecnica professionale.

La quota annuale è di 30,00 euro e offre diversi servizi tra i quali:

-free download di materiale didattico informativo

-corsi professionali su più livelli per gli osservatori con l’inserimento di nozioni specifiche per il calcio femminile

-consulenza fiscale e legale sportiva

Partnership con il portale dedicato ai servizi per lo scouting “Sharing Scouting”.

-incontri informativi con le famiglie

per maggiori informazioni contatta segreteria@asdoc.it

© Copyright 2016 Sharing Scouting. Powered by Yucca Design

Privacy Policy