COMUNICATO STAMPA
NASCE A ROMA LA PRIMA ASSOCIAZIONE DI CATEGORIA PER GLI OSSERVATORI CALCISTICI
E’ aperta ad osservatori abilitati F.I.G.C. e non, addetti ai lavori, società di qualunque livello, famiglie e sostenitori.
Con base a Roma, la prima associazione di categoria in Italia a tutela, valorizzazione e formazione della figura dell’osservatore calcistico, ma non solo; Per i soci fondatori già osservatori di realtà professionistiche da diversi anni, i numeri del movimento calcio dilettantistico rendono necessaria la crescita della figura dell’osservatore calcistico sul territorio nazionale in modo da accompagnare al professionismo i prospetti calcistici.
Questo percorso sarà reso possibile anche attraverso le relazioni con i settori giovanili professionistici e un metodo di selezione specifico in funzione dell’età evolutiva e del contesto in cui si opera.
Non meno importante sarà l’attenzione verso le famiglie dei giovani calciatori, aspetto fondamentale che i soci tengono in forte considerazione.
Spesso i genitori non ricevono le dovute informazioni e risposte sulle capacità del proprio ragazzo/a da parte delle società per cui sono tesserati, per questo mettiamo a disposizione il nostro know-how seguendo il calciatore durante la performance sul campo e fornendo una scheda tecnica professionale.
La quota annuale è di 30,00 euro e offre diversi servizi tra i quali:
-free download di materiale didattico informativo
-corsi professionali su più livelli per gli osservatori con l’inserimento di nozioni specifiche per il calcio femminile
-consulenza fiscale e legale sportiva
-servizi di “Scouting on demand” personalizzati su richiesta o collaborazioni continuative con società dilettantistiche e/o professionistiche.
-incontri informativi con le famiglie
per maggiori informazioni contatta segreteria@asdoc.it