• gennaio

    2

    2017
  • 1059
  • 1
Nasce la prima Associazione di Categoria per gli Osservatori Italiani

Nasce la prima Associazione di Categoria per gli Osservatori Italiani

 

A.S.D.O.C. è la prima associazione italiana di categoria per la figura dell’Osservatore Calcistico.
PREMESSA
L’Associazione è aperta a tutti, osservatori abilitati F.I.G.C. e non, addetti ai lavori, società di qualunque livello, famiglie o semplicemente ai sostenitori.

MISSION
A.S.D.O.C. nasce a tutela, valorizzazione e formazione della figura dell’osservatore calcistico ma non solo, si prefigge di accompagnare al professionismo i prospetti calcistici promuovendo un metodo di selezione specifico in funzione dell’età evolutiva e del contesto in cui si opera.
Altro aspetto fondamentale che A.S.D.O.C. tiene in considerazione sono le famiglie dei giovani calciatori edelle giovani calciatrici dilettanti.
Spesso i genitori non ricevono le dovute informazioni e risposte sulle capacità del proprio ragazzo/a da parte delle societá per cui sono tesserati, per questo mettiamo a disposizione il nostro know how seguendo il calciatore durante la performance sul campo e fornendo una scheda tecnica professionale mediante l’utilizzo di software professionali.

A livello sindacale sposiamo il modello già in essere.

SERVIZI PER LE FAMIGLIE

Con i suoi ormai noti numeri, la LND rappresenta il 99% del movimento calcistico nazionale, dando un valore immenso al sistema sportivo nazionale.

Il calcio è un movimento che abbraccia un target trasversale che ovviamente comprende intere famiglie. I numeri nel 2015:

1.300.000 Tesserati
15.000 Società Sportive
60.000 Squadre
700.000 Partite disputate

Questi numeri ci fanno intendere che non possiamo trascurare il target delle famiglie dei giovani calciatori e ci fa credere ancora di più nella crescita del ruolo dell’osservatore calcistico anche in termini di numeri.
Per questo A.S.D.O.C. si rivolge a loro principalmente per divulgare i processi di selezione del giovane calciatore e per creare maggiore consapevolezza sulle reali potenzialità del proprio calciatore.
A livello commerciale è un bacino molto interessante a cui proporre numerosi servizi.

SERVIZI PER OSSERVATORI ASSOCIATI

• Insegnamento del Modello di Scouting attraverso Corsi strutturati su più livelli
Es: Per la Scuola Calcio, per il Settore giovanile, per le Società dilettantistiche e per le società professioniste (abilitati F.I.G.C.)
• Collaborare al monitoraggio personalizzato del giovane calciatore che ne fa richiesta spontanea (Scouting on demand) o collaborare in maniera continuativa con società che ne fanno richiesta specifica (Pacchetti per l’intera stagione)
• Collaborare alla selezioni delle rappresentative Regionali in collaborazione con i diversi Comitati
• Creare la figura dell’osservatore specifico per il calcio Femminile
SERVIZI PER LE SOCIETA’ DILETTANTI O PROFESSIONISTICHE
• Mediante l’affiliazione A.S.D.O.C. le società potranno collaborare in maniera continuativa o temporanea ma soprattutto capillare con osservatori qualificati abbattendo i costi di gestione di un reparto di scouting interno offrendo un servizio professionale ai tesserati

OPPORTUNITA’
Oggi i nostri canali social vantano più di 4500 seguaci senza grandi investimenti pubblicitari e tali numero sono destinati ad aumentare in maniera esponenziale, il bacino di osservatori su territorio italiano è molto vasto ed opera principalmente presso le società dilettanti ed è spinto da una forte passione.

ASDOC- Sede Legale in Roma, via Giovanni Ponti n.11

LEAVE A COMMENT

You comment will be published within 24 hours.

Cancel reply

1 COMMENT

  • D'Errico vincenzo
    2 gennaio 2017, 1:12 PM REPLY

    Vorrei iscrivermi

© Copyright 2016 Sharing Scouting. Powered by Yucca Design

Privacy Policy